Piva Consulting > Internazionalizzazione d'impresa

Piva Consulting opera da trent'anni anni nel campo dell'internazionalizzazione d'impresa assistendo le imprese partner nella fase di identificazione delle opportunità internazionali e nella fase del loro raggiungimento.
Il servizio nasce dall'esigenza sempre più necessaria da parte delle imprese italiane di iniziare o rafforzare un processo di internazionalizzazione che, se da una parte rappresenta una opportunità strategica da non perdere, dall'altra risulta essere un'attività poco conosciuta e che rischia di assorbire le energie e le risorse aziendali senza avere certezze di risultati.
Piva Consulting opera realizzando con successo strategie di internazionalizzazione sia per grandi che per piccole imprese, offrendo soluzioni personalizzate sulla base delle esigenze dei propri interlocutori.
Nell'attuale contesto economico italiano, dove i mercati sono ormai saturi, l'internazionalizzazione è una concreta soluzione, infatti offre alle imprese un ampio spettro di possibilità di investimento e di crescita.
Piva Consulting, grazie alla sua esperienza nel settore, è in grado di proporre attività di analisi di settori specifici a livello geografico internazionale, identificare mercati target, studiare i competitor e i clienti locali, pianificare le modalità di presenza all'estero, supportare l'azienda nell'accesso di linee di credito all'estero, controllare e monitorare l'attività commerciale sui mercati extranazionali.
Internazionalizzare non significa solo delocalizzare la produzione in paesi dove il costo della manodopera è più basso, significa cogliere un'importante opportunità, in paesi che stanno crescendo, dove le imprese presenti godono per prime delle potenzialità di sviluppo.